Blitz Rai 6 maggio 2010 ore 18.00 – Bari

il

Un’informazione che divora notizie su notizie senza darci il tempo di capire, un sistema che non si ferma mai perché bisogna essere fast, veloci, mordi e fuggi non poteva prevedere la Valigia Blu (http://www.valigiablu.it): 200.000 cittadini tramite facebook sottoscrivono una richiesta di rettifica al Tg1 per una notizia sbagliata, scrivono una lettera ai vertici Rai, la risposta non arriva e loro non mollano.

È passato un mese, nel vortice pauroso dell’informazione ad alta velocità si pensava, si sperava (?) che ci saremmo arresi, stanchi, avviliti, sfiduciati, disillusi da un sistema di potere chiaramente più forte, che se decide di non rispondere tu puoi solo subire e basta perché poi c’è la vita ed è un impegno grande e non puoi dedicarti con costanza, passione e ostinazione a una semplice richiesta di rettifica.

E invece no, dopo un mese noi siamo ancora lì davanti ai cancelli della Rai e chiediamo RISPETTO. Abbiamo diritto a una risposta! E fra un mese il 6 maggio alle ore 18.00 saremo ancora davanti alla Rai di Viale Mazzini a Roma con le nostre piccole e tostissime delegazioni (e davanti alle sedi regionali delle città che aderiranno): prescrizione non è assoluzione dovete ammettere l’errore e dovete scusarvi e quando un cittadino vi scrive una lettera (per di più a nome di altri 200.000 cittadini) avete il dovere sacrosanto di rispondere! È indegno, indecente e indecoroso il vostro silenzio.

Noi non ci fermiamo: abbiamo solo chiesto una rettifica. E ogni mese saremo lì a ricordarvi che i cittadini vanno rispettati come in ogni sana, bella e forte Democrazia!

Se vuoi partecipare riempi il form qui
http://www.valigiablu.it/index.php?page=6%20Maggio

p.s. Fuori i partiti dalla Rai 😀

IMPORTANTE: SE NON POTETE PARTECIPARE INVITATE CMQ I VOSTRI AMICI A FARLO. GRAZIE!

Prescrizione non è assoluzione – Qui Bari
http://www.facebook.com/group.php?gid=116627085017132&ref=ts

EVENTO IN TUTTE LE ALTRE SEDI RAI IN ITALIA:
http://www.facebook.com/event.php?eid=100536543323514

Giovedì 6 maggio 2010, ore 18.00-21.00

Sede Rai Bari, via Dalmazia 104

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...